venerdì 7 novembre 2014

Opinioni e recensioni cerchi in lega Mak Wolf Silver

-->

Opinioni e recensioni cerchi in lega Mak Wolf Silver


Salve, oggi volevo parlarvi della mia esperienza con la ditta Mak, famosa produttrice bresciana di cerchi in lega.

Si stava avvicinando la stagione invernale e ho optato per l'acquisto di nuovi cerchi su cui montare le gomme termiche, la scelta è caduta sul modello Wolf Silver della ditta Mak.
La prima difficoltà è stata quella di trovare dei cerchi in esposizione. Ricerca vana in quanto nessuno dei gommisti della mia zona era aveva in casa i suddetti cerchi Mak Wolf Silver.

Così ho visualizzato le foto sul loro sito internet, ma mi davano un'impressione irreale, come se fossero dei rendering da un disegno. Pertanto ho chiesto al servizio clienti di mandarmi delle foto reali dei cerchi in questione. Il servizio clienti mi ha confermato che le foto presenti sul sito erano esattamente quelle dei cerchi venduti. La persona addetta mi ha anche confermato che il modello specifico per Volkswagen poteva essere montato perfettamente senza nessun kit di adattatori anche sulla mia Seat Leon ST e in aggiunta ci sarebbero anche stati i coperchietti con il logo Seat.

Tranquillizzato ho proceduto all'acquisto dei cerchi Mak Wolf Silver presso il mio gommista. Una settimana dopo mi reco a vedere le ruote con le gomme invernali montate e con amara sorpresa vedo che il disegno è molto differente dalle foto che ho visualizzato.
Difatti il canale del cerchio ha un disegno completamente diverso.

Foto dal sito 1
Foto reale 1



Foto dal sito 2

Foto reale 2

Gomme montate sui cerchi


Fotografo le ruote e contatto nuovamente il servizio clienti chiedendo spiegazioni.
L'addetto inizialmente non risponde, e a una mia ulteriore mail minacciosa mi risponde scusandosi e trovando scuse poco credibili.

Inizialmente mi propone la restituzione dei cerchi, ma siccome Mak non ha altri modelli specifici per la mia auto propongo di trattenerli a fronte di un piccolo sconto.

Il servizio clienti mi risponde dicendomi che non è possibile concedere uno sconto e addirittura cambia idea sulla restituzione dei cerchi in quanto non presentano difetti di fabbricazione.

Così ho dovuto tenermi quei brutti cerchi (oltretutto senza i dischetti promessi) e nel frattempo Mak ha sostituito le foto dal sito web.

Tuttavia mi sento di mettere i potenziali acquirenti in guardia.
Fatevi mandare delle foto reali di ciò che volete acquistare perchè una volta consegnato non si torna indietro.

Cara Mak, non mi freghi più!

Nessun commento: